AREA RISERVATA - CAF MCL

AUGURI DI BUONE VACANZE

Caf News 24
/ Pubblicato in: Speciali
AUGURI DI BUONE VACANZE 2849 0

articolo di Stefano Ceci

Ogni pausa, finanche quella estiva, porta con se una nota vagamente nostalgica, soprattutto se quello che si è fatto, è stato e continuerà ad essere, una meravigliosa avventura.

La nostalgia (che l’Albano nazionale definiva … canaglia) porta a volgere lo sguardo al passato, alla scommessa che la nostra rubrica ha rappresentato. Molti non ci credevano, posso tranquillamente scriverlo, perché anch’io nutrivo qualche perplessità.

Ma “fortunatamente” ho avuto torto e va detto, mi sono ricreduto anche in fretta.

Fin da subito abbiamo registrato una crescita esponenziale il cui trend non solo si è consolidato, ma nel 2023 è addirittura cresciuto, attestandosi ad una media di oltre 842 contatti per ogni singolo articolo, con una crescita del 62% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le motivazioni della soddisfazione sono legate a criteri ben precisi, non è solo beata autoreferenzialità.

Prima di CAFNEWS24 dovevamo necessariamente attingere l’informazione dall’esterno, dovevamo riadattarla e renderla utile per le nostre realtà, dovevamo selezionare gli argomenti ed estrapolarne i concetti.

Spero ve ne siate resi conto, sono due anni che un programma di Formazione / Informazione si muove operando all’unisono, selezionando a monte gli argomenti utili, rendendoli fruibili con un occhio alle nostre procedure per ottimizzare i processi e massimizzarne gli effetti positivi.

Abbiamo provato ad alzare l’asticella, ora quella che diffondiamo è la nostra informazione e che, ironia della sorte ora, fa anche tendenza.

Il nostro sito è monitorato e premiato anche da Google per gli accessi e l’originalità dei contenuti, garantisco che questi sono esiti assolutamente non scontati.

Ovvio, CAFNEWS24 non è un fenomeno isolato, la componente comunicazione del CAF è stata un elemento che nelle strategie di crescita ha trovato, da oltre due anni a questa parte, sempre più posto, restituendo conoscibilità della struttura, fidelizzazione degli utenti ed adottabilità delle procedure.

CAFNEWS24 è supportato da una redazione meravigliosa e tecnici validissimi, tutti amici che hanno portato avanti un progetto con il massimo impegno, ma l’ingrediente più gustoso, quello che più di ogni altro determina o meno il successo di questo piatto gourmet, siete voi, fantastici amici.

Voi siete il più efficace dei risultati, siete cresciuti ogni giorno di più, non solo numericamente ma anche (spero) nella consapevolezza di essere il fondamentale ingranaggio di una macchina più grande, che pur se percepita come un “gigante” sappiate che procede senza intoppi solo se anche il più piccolo dei suoi gangli non si ferma.

Sto per inviare l’articolo alla redazione e nel frattempo pinne, fucile ed occhiali, supplichevoli mi guardano dall’angolo della mia scrivania. L’augurio di tutta la redazione di CAFNEWS24 è di godervi al massimo questo periodo; ci saranno pelli bruciacchiate, chiavi dimenticate, conti non pagati, amori che finiranno ed altri che nasceranno, tanta gioia, tanto mare e montagna.

Nella certezza che ciascuno di voi avrà di che essere felice, il nostro augurio è che possiate farlo al meglio e nella massima misura possibile anche perché, Settembre, è dietro l’angolo!

AUGURI DI BUONE VACANZE DA TUTTA LA REDAZIONE DI CAFNEWS24

Print
Rate this article:
3.8

Stefano Ceci
Contact author
Altri articoli di Stefano Ceci

Stefano Ceci

Dottore Commercialista iscritto all’ordine di Roma, Iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 1985 titolare di uno studio tributario e di consulenza aziendale. Componente Commissione area Tecnico Fiscale Consulta Nazionale dei CAF. Responsabile dell’Assistenza Fiscale del CAF MCL srl. Responsabile Ufficio Formazione CAF MCL srl. Ha maturato notevole esperienza nella gestione ed organizzazione degli Enti No Profit, componente del Tavolo Tecnico Legislativo in seno al Forum Nazionale del Terzo Settore, relatore alla Commissione Bilancio del Senato per le proposte di modifica Dlgs 117/17 , Componente Ufficio di Segreteria Fondi PNRR UE 2021-27 Forum Nazionale del Terzo Settore, collaborazioni con le commissioni terzo settore dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma ed Arezzo _ consulente amministrativo progetti ex/L. 383/00, consulente scientifico Commissione Riforma Terzo Settore – collaborazione con testate giornalistiche : CAF NEWS24 , Edizioni Traguardi Sociali, nel 2022 ha pubblicato: La Riforma del Terzo Settore – manuale pratico per le Associazioni di Promozione Sociale”

Contact author

x

Speciali

Assegno Unico Universale

ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE 2024 PER FIGLI A CARICO: PERCHE’ E’ IMPORTANTE PRESENTARE L’ISEE

AGGIORNARE L’ISEE ENTRO IL 29 FEBBRAIO, PER EVITARE DI RICEVERE L’IMPORTO MINIMO

ASSEGNO UNICO UNIVERSALE, DUE IMPORTANTI NOVITA’ DI SETTEMBRE

DUE NUOVE CIRCOLARI DELL’INPS, SPIEGANO LE NOVITÀ RELATIVE AL PAGAMENTO DELL’ASSEGNO UNICO PER I FIGLI, SIA PER CHI GIÀ LO RICEVE CHE...

ENTRO IL 28 FEBBRAIO VA PRESENTATA LA DSU AGGIORNATA PER CONTINUARE A BENEFICIARE DELL’ASSEGNO UNICO

Le sedi dovranno promuovere l’adempimento ISEE per l’assegno unico 2023


Bonus Edilizi

BONUS VERDE PER SISTEMAZIONE TERRAZZI E GIARDINI

COME UTILIZZARLO AL MEGLIO NEL 2024

LA SORTE DELL’IMMOBILE COMPRAVENDUTO OGGETTO DI SUPERBONUS

OCCHIO AL REGOLAMENTO DEI CONTI

COL DECRETO CESSIONI VIENE PREVISTA LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE SE 4 O 10 RATE

Solo per le spese sostenute nel 2022 la possibilità di limitare gli effetti dei blocchi alle cessioni


L'approfondimento

Commenti

Confrontiamoci con il secondo acconto IMU consapevoli delle nuove possibilità di esonero IMU

Sotto la supervisione di un adulto si può fare e varia in funzione dell’età del minore

Una sentenza della Suprema Corte incide sulla determinazione delle sanzioni per tardiva registrazione dei contratti di affitto

Un emendamento al Decreto “ Aiuti bis” prevede l’elevazione del limite di impignorabilita’ delle pensioni

Modello semplificato per installazione pannelli fotovoltaici

Modello 730

IL 30 NOVEMBRE RAPPRESENTA LA DATA DI SCADENZA PER L'INVIO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2023, UN OBBLIGO CHE COINVOLGE NON SOLO I TITOLARI DI PARTITA IVA MA ANCHE I LAVORATORI DIPENDENTI E I PENSIONATI CHE NON HANNO ANCORA PRESENTATO IL MODELLO 730.

IL SECONDO ACCONTO OPZIONI PER IL RICALCOLO

IL TERMINE PER LA SPEDIZIONE DEI MODELLI 730 E’ ALLE PORTE

CafNews24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Roma Il 20/10/2021 con n. 167/2021

Se vuoi essere sempre aggiornato su scadenze, agevolazioni e novità fiscali

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • *
  • *
  • *
  • Ho letto e compreso la privacy policy del sito
  • *