InvCiv (ICRIC-ICLAV-ACCAS)

ICRIC


Sono tenuti a presentare il modulo ICRIC (invalidità Civile Ricovero) gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento o indennità di frequenza (SOLO IN CASO DI RICHIESTA DALL’ENTE EROGANTE)


COSA SI DICHIARA: si dichiara la sussistenza o meno di uno stato di ricovero in istituto, e se questo e’ avvenuto a titolo gratuito o a pagamento.

ICLAV


Sono tenuti a presentare il modulo ICLAV (Invalidità Civile Lavoro) gli invalidi civili titolari di assegno mensile. (SOLO IN CASO DI RICHIESTA DALL’ENTE EROGANTE)


COSA SI DICHIARA: si dichiara la permanenza o meno del requisito di mancata prestazione di attività lavorativa o il reddito prodotto negli anni interessati.


ACCAS/PS


Sono tenuti a presentare il modulo ACCAS/PS (Accertamento Assegno Sociale/pensione Sociale) i titolari di pensione sociale o assegno sociale. (SOLO IN CASO DI RICHIESTA DALL’ENTE EROGANTE)

COSA SI DICHIARA: si dichiara la permanenza stabile e continuativa in Italia. Per i soli titolari di assegno sociale sarà necessario dichiarare anche se vi è stato un periodo di ricovero in istituto o meno.


VALIDITA’: ANNUALE 


CAF MCL

Contattaci

Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice di sicurezza

MCL Network

www.mcl.it

Il sito nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori

www.edizionitraguardisociali.it

Il sito delle Edizioni Traguardi Sociali

www.patronatosias.it

Il sito del Patronaso SiaS